Chi Siamo

network-1762507_1920

Siamo specializzati nel risarcimento del danno da RESPONSABILITÀ professionale

Equitas Risarcimenti

Da sempre di occupiamo di risarcimento del danno.

Negli anni ci siamo accorti che, a volte, i danni causati da un primo soggetto venivano moltiplicati da una cattiva gestione della pratica e ciò a causa di avvocati che non sempre sono all’altezza del compito assunto.

Il risultato è che un soggetto che già ha subito un danno, si trova in una situazione peggiore, proprio per colpa dell’errore dell’avvocato.

Il senso di frustrazione, a quel punto, è ben comprensibile: se anche l’avvocato, che dovrebbe difendere a spada tratta gli interessi del proprio assistito, sbaglia (per negligenza, imperizia, disattenzione o altro) allora la speranza di ottenere giustizia rischia davvero di essere compromessa.

In verità il sistema giuridico prevedere dei correttivi: l’avvocato che sbaglia deve risarcire il danno.

Certamente non ottenere il risultato sperato non significa in maniera automatica che vi sia un errore professionale. Anzi, la prova dell’errore (dell’imperizia) dell’avvocato deve essere rigorosa.

Tuttavia, nella nostra esperienza, abbiamo affrontato casi che sono stati davvero al limite del DOLO: avvocati che, non facendo onore alla categoria, si sono comportati in maniera del tutto incompatibile con l’alto ruolo che rivestono, commettendo errori banali, agendo con superficialità e disattenzione, ad esempio non impugnando in tempo, maturando decadenze, o comunque difendendo il proprio assistito in maniera grossolana, senza tecnica e soprattutto senza cuore.

Un avvocato che si comporta in tal maniera danneggia anzitutto il suo assistito, ma danneggia anche la categoria stessa degli avvocati, che – INGIUSTAMENTE – oggi non gode di ottima fama per colpa di qualche mela marcia.

COME E DOVE OPERIAMO

Le questioni legali sono, per definizione, complesse.

A volte ci capitano casi di soggetti che sono arrivati davanti alla Corte di Cassazione, dopo svariati procedimenti.

VI è dunque, necessariamente, una PRIMA FASE di analisi del caso di Legal Malpractice.

Al fine dell’analisi è necessario raccogliere la relativa documentazione ed inviarla a info@erroreavvocato.it

Detta documentazione viene studiata nel dettaglio dal nostro TEAM di legali esperti in responsabilità professionale degli avvocati.

All’esito dell’istruttoria, in ragione del responso ottenuto, si deciderà come e se procedere (a seconda del fatto di un errore EVIDENTE e palese dell’avvocato, ovvero di un errore meno evidente).

OPERIAMO, grazie alla nostra rete di corrispondenti, in tutta ITALIA.